Chi sono

Che dire…se non che sono un grande appassionato della rete da quando, 10 anni fa, pubblicai il primo sito amatoriale. Da allora il mio interesse per internet è cresciuto ininterrottamente.

Dopo essermi arreso all’idea che non sarei mai diventato un web designer, dal momento che non riesco nemmeno a disegnare un omino su un foglio di carta, ho iniziato ad interessarmi di Search Engine Optimization.

La mia università mi ha aiutato a sviluppare un approccio maturo alla rete e nel 2006 mi sono laureato in Economia, reti e informazione, corso triennale dell’Università di Modena e Reggio Emilia.
Durante il mio percorso universitario mi sono imbattuto nell’affascinante mondo della complessità, interesse che mi ha spinto ad iscrivermi alla laurea specialistica in Economia e Complessità sempre a Reggio Emilia. Ed è stato grazie all’università ho cominciato a lavorare per Webranking, azienda che si occupa di SEO e Webmarketing.

Dopo anni da lurker su forum dedicati a SEO e marketing online, finalmente grazie a Webranking ho ricevuto una formazione professionale sulla materia. Ad oggi sono SEO operativo e mi occupo di analisi e consulenza.
Dal SEO, la mia attenzione si è -parzialmente- spostata su Web2.0, termine abusato ma che per me significa sperimentare, analizzare e selezionare i migliori servizi online che possono offrire opportunità in chiave marketing.

Da un paio di anni ho aperto questo blog, luogo dove riverso i miei pensieri su tutto ciò che accade in rete.

Quando non sono davanti ad un computer (detta cosi sembra che ci viva davanti ad un monitor…) mi dedico alle mie grandi passioni: vino, motori, snowboard in inverno e vita da spiaggia in estate.

Vino dicevo, la curiosità verso questo mondo mi ha portato ad iscrivermi al corso per aspiranti Sommeliers dell’AIS. Dopo 2 anni di corso, finalmente, mi sono diplomato Sommelier (precisamente il 23 Giugno 2008).

Amici? Pochi ma fidati.
Musicalmente onnivoro, ma molto selettivo. Guardo pochissima televisione ma mi considero Melogmane.

Quasi dimenticavo, insieme ad altri 2 miei amici disegno e stampo t-Shirt, magliette e felpe con il logo Roger.

In rete potete trovarmi su Stumbleupon, Del.icio.us, LinkedIn, Magnolia, Facebook…e su Cash Cow ovviamente.

Il mio profilo su StumbleUpuon
I miei preferiti su Del.icio.us
Il mio profilo su LinkedIn

Print This Page Print This Page