Le dimensioni contano…nuovo HP Compaq Mini 700

- 24 gennaio, 2009 12:25 pm

Ad inizio Gennaio mi è arrivato tra le mani il nuovo netbook di hp, il Compaq Mini 700.

Hp Compaq Mini 700 Schermo da 10" Widescreen

 

Questo netbook, o subnotebook che dir si voglia, è presto diventato il mio fido scudiero, affiancando l’ormai storico Powerbook G4. Il Mini 700 è la risposta di hp all’Asus eeePc 1000. Le uniche differenze rilevanti tra i 2 risiedono nel Hard Disk (160 Gb di Asus contro i 60 di Hp) e nella batteria (a 6 celle nell’eeepc). In effetti ero indeciso proprio tra questi 2 ma al momento dell’acquisto ho scelto Hp perchè più “portabile” (se possibile) dell’eeePc. Ecco, dopo 1 mese di utilizzo, i miei pro e contro di questo netbook: Pro:

  • Per essere piccoletto, va alla grande. Con 2 Gb di Ram si lavora bene su OpenOffice, la navigazione è veloce, l’avvio di Windows Xp è rapido.
  • Lo schermo è ottimo: molto luminoso, con finitura glossy e colori molto accesi.
  • Portabilità: 1 Kg di peso, meno di un libro. Potrebbe quasi stare in tasca.
  • Tastiera: avevo provato un vecchio eeePc da 8 pollici e ricordo di aver odiato la tastiera. Il Compaq Mini 700 ha una tastiera quasi standard ed i tasti sono ben spaziati.
  • Design: Saranno gusti ma a me piace moltissimo, esteticamente parlando.
  • Windows Xp: Nella confezione trovate il CD con Windows Xp in versione Taylor Made per il Mini 700.

Contro:

  • Windows Xp: Nella confezione trovate il CD con Windows Xp in versione Taylor Made per il Mini 700. Da appassionato Mac, tornare a Windows non è facile ma dato che è per lavoro, il passaggio è più che giustificato.
  • Durata della batteria: La batteria dura meno rispetto alla concorrenza. Per risparmiare peso hanno rinunciato alla batteria a 6 celle optando per una più piccola ma con minor longevità. Voci parlano di una batteria a 6 celle in arrivo in questi giorni (fine Gennaio).
  • Custodia: All’interno della confezione c’è solo un misero panno in microfibra per pulire lo schermo. Se non ricordo male nell’eeePc viene fornita in dotazione una custodia. A tutti quelli ch sono alla ricerca di ina custodia per il proprio Mini 700, consiglio di fare un giro sul sito di Fabrix, produce custodie su misura molto particolari.
  • Manca una uscita VGA. L’unica uscita video necessita di un particolare adattatore…in vendita separatamente.

Per chi desiderasse maggiori informazioni sul Mini 700, ecco una video recensione fatta da Netbook News:

 

E la prova su strada di Notebook Italia. Il prezzo? 399 Euro con 1 Gb di Ram. Lo ricomprerei? Si!

Postato in : Uncategorized
Print This Post Print This Post

Commenti
Gaetano 20 novembre 2009

Adattatore mini VGA per HP Mini 1000, Compaq Mini 700 disponibile…per info contattatemi sul mio sito internet http://www.servizi-informatici.info/

fabiana 23 novembre 2009

ciao ragazzi, per caso qualcuno ha provato a espandere il disco rigido? sapete dirmi se si può fare ed eventualmente come?

Alberto 23 novembre 2009

Ciao Alessandro,
vorrei installare sul mini 700 el windows 7. Hai avuto problemi con i driver? ho visto sul sito della hp e sul nostro modello non sono stati elencati del tutto i driver per il nuovo SO. Mi fai sapere?!?

Grazie!

Roberto 30 novembre 2009

Scusa Gaetano ma 90 € per il tuo cavetto mi sembrano un furto….

Daniel 7 dicembre 2009

Ciao ho un problema con l’HP COMPAQ 1000 mini

ho una stampante epson serie SX210 se metto dentro il cd per l’installazione mi da un errore dicendo ke praticamente il video non supporta tale periferica…

mmmm ma com’è possibile una cosa del genere?? o meglio non è possibile..

qualche spiegazione logica?

se riuscite rispondetemi per e-mail che riesco a leggerlo dal cell grazie infinite..
a.. e-mail: asp20000@hotmail.it

Angel 10 dicembre 2009

Salve a tutti, e già un anno che ho il 700EL, con 2 Gb di ram. L’unica pecca e che la web camera è pessima, e non si vede una mazza. Mio fratello a comprato recentemente un mini pc della Packard Bell, e la web camera si vede molto bene con la luce normale e a parità di luce a confronto…….. qualcuno sa la causa per la web cam o devo prenderlo come un difetto di fabbrica?

Alberto 10 dicembre 2009

Ciao Angel, ti confermo che la webcam è di qualità pessima, non è un difetto di produzione

Corrado 15 dicembre 2009

Dovrebbe arrivarmi a giorni il mini 700 comprato su ebay a 158 euro + spese, sembra un gioiellino da quanto viene detto, spero di non avere problemi per l’audio poichè intendo usarlo per metter musica (senza pretese) a qualche serata collegandolo ad un mixer audio.

per la webcam, pare che il problema della luminosità dipenda da una pellicola scura dimenticata in fase di assemblaggio, rimovibile con un po di pazienza!

http://www.netbooknews.it/compaq-mini-700-dare-luce-alla-webcam/

ecco il link

Accenderò un cero per il cavetto vga ad un prezzo non proibitivo, o una docking station.

Gaetano 18 dicembre 2009

Roberto, 90 euro è per spedirlo con paccocelere in contrassegno….il cavo VGA ti costa 75 euro.
http://annunci.ebay.it/annunci/computer-e-software/annunci-bari/vga-cable-hp-mini-700-and-mini-1000-fy828aa-300/2736614

Da premettere che neanche il sito dell’HP ne ha più a disposizione, e il rifornimento ho dovuto farlo per forza dagli Stati Uniti.
Adesso sono rimasti altri 3 pezzi disponibili.

Daniele 30 dicembre 2009

Ho trovato il cavetto VGA su ebay. 36 € da fornitore USA. La consegna dovrebbe essere fatta entro 1 mese..

Enzo 4 gennaio 2010

Ma cosa hanno nella testa alla HP? Come è possibile pensare di vendere un portatile che non può essere collegato a un videoproiettore. Non riesco a capire se sia stata superficialità o malafede, comunque costringere la gente a sudare sette camicie alla ricerca di un cavo fra gli scaffali dei vari Trony, Media Word ecc, per poi non trovare niente, è un comportamento indegno di una ditta di tale prestigio.
E in più hanno il coraggio di vendere l’adattatore a quella cifra!

hero 8 gennaio 2010

ciao tutti… ho un problema.. xpiacere qualcuno mi sa dire come posso intallare il programma con il cd… credo che per riinstallare il sistema devo intallare prima nella chivetta usb tramite un altro computer.. qualcuno puo aiutarmi o lasciarmi qualche numero per chiamare qualche oeperatore grazie………………?”

dada71 29 gennaio 2010

Ciao a tutti,
limito le mie espressioni di rabbia e frustrazione per l’impossibilità di trovare il cavo VGA per il mini 700 (e per la mia stupidità nell’aver comprato questo netbook).
Ma, invece: qualcuno di voi ha trovato un paio di cuffie con microfono che siano adatte al mini700? Io ne ho bisogno non per chattare, ma per usare programmi di dettatura che richiedono un suono pulito da runori ambientali e non funzionano con il microfono di default. So che esiste un modello HP (RF824AA) ma, indovinate? tutti i rivenditori da me interpellati non ne sanno niente.
Grazie in anticipo

MANUELE 31 gennaio 2010

90 euo per un cavetto VGA?? ma è un furto!!
cercate bene altre soluzioni che sicuramente vi costano meno!!
io personalmente l’ho preso dalla nuova zelanda, figuratevi un po’ e mi è costato 35 euro compresa la spedizione (non tracciabile).
il sito è questo qua: http://computerone.co.nz/store/product/hewlett-packard/a0488
ora lo vendono a circa 30 euro + spedizione (che senza tracciabilità dovrebbe costare 9 euro).

altrimenti su ebay si trovano diverse offerte, anche dalla cina, ma non dall’italia, ad una cifra simile (30 o 40 euro).
http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=m38&_nkw=FY828AA

un sito italiano lo vende a 48 euro + spedizione
http://it.eetnordic.com/product.aspx?id=FY828AA&path=HP-Mini-VGA-cable

cercate sulla rete, il codice del cavo è FY828AA e sono sicuro che otterrete altri risultati. Quello che non ho mai sopportato sono le speculazioni di improvvisati affaristi!!

Marco 10 agosto 2011

L’unico contro “vero”,è che il disco è 1.8″ e costa sui 120 euro 60gb,che fregatura,in compenso però di prestazioni è buono

Antonio 27 dicembre 2012

Ciao a tutti.
Per la webcam il problema è che non hanno tolto la pellicola adesiva dalla lente quando hanno assemblato il pc.
L’operazione è delicata: occorre aprire leggermente la scocca ed asportare la pellicola con delle pinzette per le ciglia.

Sorry, the comment form is closed at this time.