SERParchive, tieni monitorato il tuo posizionamento

- 13 marzo, 2008 10:13 pm

Da alcuni giorni sto testando SERParchive, un tool online gratuito, pensato per monitorare il posizionamento di un sito per un determinato paniere di parole chiave.

SerpArchive, controlla il posizionamento del tuo sito

Solitamente utilizzo WebCeo, soluzione a pagamento e molto completa. Per utilizzo personale cercavo un software meno complesso, gratuito e soprattutto compatibile con Mac (WebCEO è compatibile con Mac, lo dicono anche sul sito, certo basta installare BootCamp e fare dual boot, grazie…).
SERParchive si è rivelato perfetto in quanto gratuito ed accessibile online.
Permette di monitorare il posizionamento di illimitati siti per un numero illimitato di keywords, su Google, Yahoo!, MSN e Yandex.
Tra le altre cose, consente di monitorare i cambiamenti di PageRank e Cache di Google, oltre ad una funzione che, da quanto ho capito, dovrebbe visualizzare tutti gli annunci Adsense per una certa parola chiave.
Il servizio è ancora acerbo, è scomodo da usare e poco intuitivo. Se non avete esigenze particolari, può essere una buona alternativa, per tutti gli altri si consiglia WebCeo, disponibile anche in versione gratuita, con ovvie limitazioni.

Postato in : Search Engine Optimization
Print This Post Print This Post


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.