Nuove funzioni per Youtube Insight

- 4 ottobre, 2008 12:21 pm

Ultimamente mi sto occupando di Youtube un po’ più da vicino. Proprio l’altro giorno ho scoperto sul blog ufficiale una nuova funzione del suo strumento Youtube Insight.
Il Video Analytics Tool di Youtube ci permette di conoscere, oltre all’andamento in termini di visualizzazioni dei nostri video, anche quali sono gli spezzoni più popolari dei nostri filmati.

Youtube Insight e popolarità dei video


Questa nuova interfaccia ci permette di conoscere come varia l’attenzione degli spettatori durante tutta la durata del video.
Il calcolo si basa sul tasso di abbandono, sul numero di fast forward e di rewind.
Conoscendo i picchi di interesse, si possono modificare i video ed inserire annotazioni o informazioni importanti proprio nei momenti in cui l’attenzione degli utenti è massima.

A proposito di attenzione degli spettatori, l’altro giorno mi sono guardato il faccia a faccia tra i 2 candidati alla vice presidenza americana, Biden Vs Paline. E’ stato divertente, soprattutto per il grafico che, durante tutto il dibattito, ha mostrato il tasso di gradimento dell’audience maschile e di quella femminile:

Postato in : Pubblicità online
Print This Post Print This Post


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.