Gli investimenti in pubblicità online nel 2008: +27%

- 6 settembre, 2008 10:20 am

Secondo le stime pubblicate E-consultancy, il mercato della pubblicità online subirà una riduzione della velocità di crescita durante il 2008 rispetto all’anno precedente.
Per quanto riguarda il mercato UK, la spesa in online advertising passa da 3.9 miliardi di dollari a 4.9 miliardi. Di tale ammontare, l’88% (4,3 miliardi) saranno destinati a paid search ed il restante 12% (600 milioni) andrà a finanziare attività SEO.
Analizzando il trend, per gli investimenti in Search Engine Optimization è previsto un aumento del 32% rispetto al 2008, crescita minore per il Paid search che si attesta sul 23%.
Per quanto riguarda le altre forme di promozione online, il caro vecchio e-mail marketing cresce del 24% con investimenti pari a 486 milioni di dollari.

Nel mercato americano, JP Morgan rivede le stime al ribasso sia per il 2008, con un taglio da 8.6 previsti a 8.2 miliardi di dollari, che per il 2009 con una flessione da 10 a 9.4 miliardi di dollari.

Ripercussioni della perdurante crisi economica o maturità del mercato?

Postato in : Pubblicità online
Print This Post Print This Post


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.