Karting Day – I Trofeo Webranking

- 5 ottobre, 2007 4:22 pm

Della serie Noi lavoriamo duro, e ci divertiamo duro!, ieri, presso il Kartodromo Extrema Karting, si è svolto il I Trofeo Webranking.

pista-go-kart

La competizione si è svolta su 3 manches da 10 giri ognuna, preceduta dalla sessione di qualifiche.
Dopo aver conquistato la pole, in gara 1 sono riuscito a staccare il gruppo andando a concludere al 1 posto.
In gara 2, con partenza a schieramento invertito, mi sono ritrovato invischiato nel traffico. Sotto pressione, lottando nelle retrovie, sono stato indotto all’errore per ben 4 volte. Alla fine il settimo posto brucia, e tanto, considerando il secondo posto di Nico, rivale numero uno in classifica generale. Gara 2 passerà agli annali per la storica impresa di Salvatore che, scattato dalla decima posizione, tagliava il traguardo per primo, sopravanzando a sorpresa Nico e Nereo.
La pressione dopo gara 2 si faceva sempre più elevata, indotta anche da una classifica costruttori non favorevole per il team mio e di Riccardo.
Gara 3 mi vedeva scattare nuovamente dalla pole. Partenza al fulmicotone, dopo poche curve riuscivo a staccare il gruppo, purtroppo una macchina ferma sullo schieramento (quella di Berno), ha costretto i giudici di gara a far ripetere la procedura di partenza.
La seconda partenza è stata altrettanto favorevole, staccando l’amico-rivale Nico riuscivo dopo 10 giri a tagliare il traguardo in solitaria, sotto le grida di gioia dei tecnici del box.
Con 2 vittorie sulle spalle sono riuscito a fine giornata ad aggiudicarmi il mondiale piloti, seguito da Nico e Stefano terzo. Ecco una foto del podio:

campione-del-mondo

Ringraziamenti vanno a tutto lo staff di Webranking che ha organizzato una giornata di puro divertimento. Riccardo, Salvatore, Berno (con cui ho battagliato a lungo in gara 2), Enrico, Stroppo (che privo dei suoi guanti Alfa non si è espresso al massimo), Perry, Giovanni (motociclista anche sui kart), le prudenti Elena e Giorgia, Nereo (con il quale ho condiviso la sfortuna di guidare il kart 6), Stefano, Nico, Michele, e GianMarco (ritiratosi dopo gara 1 dopo una brillante prestazione, tralasciando l’ingresso in pista in senso contrario).
Grazie a tutti, appuntamento alla seconda edizione del Trofeo Webranking!

Postato in : Uncategorized
Print This Post Print This Post

Commenti
Salvatore 5 ottobre 2007

Il terzo posto mi è stato rubato… dovevo esserci io! Purtroppo sono arrivato quarto… Nonostante la vittoria della seconda manche…e il secondo posto della terza manche! Ma mi rifarò nella rivincita di WebRanking Natale Championship!! 🙂

Stroppo 5 ottobre 2007

Sereno Alberto, che il campionato è lungo e pieno di curve 🙂 e la prossima mettiamo la ghisa a pareggiare i magri !!

alla prossima sportellata.. Stroppo

Sorry, the comment form is closed at this time.