Commenti aperti!

- 4 aprile, 2007 10:04 pm

Dopo un periodo di test, finalmente apro i commenti di questo blog rendendolo blog a tutti gli effetti. Certo, lo spam è ancora una minaccia, ma spero di essermi messo al riparo (almeno in parte) grazie all’utilizzo di un paio di plugin antispam per WordPress. Il primo non ha bisogno di presentazioni, è Akismet, distribuito insieme a WordPress, riconosce e scarta automaticamente i commenti provenienti da ip che hanno manifestato comportamenti spam.
Il secondo plugin è Peter’s Custom Anti-Spam, in grado di generare una immagine captcha scoraggiando buona parte dei bot spammosi. Il bello di questo plugin è che le immagini sono totalmente personalizzabili!.
Sono sicuro che solamente questi due plugin non riusciranno a fermare lo spam per cui vi chiedo , che plugin mi consigliate da affiancare ai miei due?
Ovviamente i commenti sono ben accetti!
[tags]antispam, akismet, captcha[/tags]

Postato in : Uncategorized
Print This Post Print This Post

Commenti
Davide Tarasconi 6 aprile 2007

benvenuto a bordo, consiglio anche Spam Karma (che uso in accoppiata con Akimet), i captcha non li utilizzo perchè a livello di usabilità non sono il massimo…

Alberto 6 aprile 2007

Ciao Davide
Grazie per il commento, il primo commento!
Spam Karma 2 l’ho provato l’altro giorno. Ho notato che inserisce una barra orizzontale a piè pagina con link al sito di SK. Dovrei trovare il modo di rendere la barra graficamente meno invasiva integrandola nel template.
Per l’accessibilità dei captcha hai ragione…la soluzione adottata da qualche sito è quella di riprodurre un file audio in alternativa al testo.

Davide Tarasconi 7 aprile 2007

sì, il footer che inserisce Spam Karma è abbastanza invasivo, anche io devo mettere mano ai CSS perchè è un pugno in un occhio…

Clive Sinclair 16 aprile 2007

volevo solo sapere se in questo blog è permesso inserire commenti offensivi riguardanti minoranze o categorie discriminate. E’ il mio passatempo.

p.s. la parola d’ordine per rilasciare il commento era “sonno”…lo trovo appropriato!

Alberto 16 aprile 2007

Certo che puoi! Cosi come puoi perdere tempo in un blog rubando ore preziose al tuo sonno. Buonanotte

Sorry, the comment form is closed at this time.