Microsoft Live invita alla beta di Webmaster Portal

- 6 settembre, 2007 9:50 pm

Da molti atteso, preannunciato al SES di Milano, arriva finalmente lo strumento per Webmaster di Live. Microsoft cerca di guadagnare quote di mercato rilasciando in versione Beta Webmaster Portal, lo strumento che, sulla falsariga di Google Webmaster Central e Yahoo Site Explorer, dovrebbe avvicinare la comunità webmaster (e SEO) al motore di ricerca Live.
Al Search Engine Strategies, Fabio Giacomini aveva lasciato trapelare qualche indiscrezione, solo oggi possiamo mettere le mani sul nuovo strumento. A dire la verità per ora è solo possibile mettersi in coda, in attesa di ricevere il tanto agognato invito da beta tester.
Il modulo ci chiede qualche informazione preliminare: oltre a dati anagrafici, Microsoft è curiosa di sapere se utilizzeremo Webmaster Portal Beta per siti commerciali, quanti siti andremo a monitorare e quali sono le principali funzioni che ci aspettiamo da un servizio dedicato ai webmaster.

i servizi del nuovo Webmaster portal


Le funzioni che mi aspetto da questo servizio? Le solite per il controllo dell’attività degli spider nel sito ed un buon tool per il controllo dei backlink.
I primi inviti saranno distribuiti tra Settembre e Novembre, io mi sono messo in coda, non mi resta che aspettare!

Postato in : Search Engine Optimization
Print This Post Print This Post


Trackbacks & Pingbacks

Commenti

Sorry, the comment form is closed at this time.