Blog che muoiono e blog che nascono…

- 27 maggio, 2007 10:51 am

Sono davvero riamasto sorpreso quando, appena due giorni fa, mi sono imbattuto nel post d’addio di Federico Minoli, Presidente e Amministratore Delegato di Ducati.
Spesso si fanno sforzi enormi per promuovere un blog, per dargli un’aria professionale, per ottimizzarlo in ottica SEO ma ci si dimentica che il blog è prima di tutto persone e contenuti.
Cosi dopo appena un anno di vita chiude il DesmoBlog, probabilmente Ducati non lascerà naufragare questo magnifico strumento di comunicazione, che ha saputo raccogliere nel giro di pochi mesi un ampio bacino di lettori.
Una redazione prenderà il posto dell’ex Minoli, o forse il nuovo presidente Gabriele Del Torchio (la notizia della sostituzione ci era stata anticipata da Fulvio Dodich, durante un seminario presso l’università di Reggio Emilia) si prenderà l’onere di gestire il Ducati Blog.
E per ogni blog che muore cento ne nascono, e tra questi cento sono contento di poter segnalare il nuovo blog di Nereo Sciutto, che finalmente apre un nuovo canale di comunicazione informale con amici e colleghi, in bocca al lupo!

Postato in : Blog e comunicazione online
Print This Post Print This Post

Commenti
Davide Tarasconi 27 maggio 2007

beh, in Ducati non stanno passando un bel periodo: un peccato che il blog chiuda, perchè era stato il primo e forse unico tentativo riuscito di “corporate blogging” – difficilmente credo che Del Torchio si occuperà di prendere le redini comunicazionali di Ducati, avrà già molto da fare a rimettere a posto i conti…

Alberto 31 maggio 2007

Ciao Davide
Ti rispondo con il consueto ritardo, nel frattempo le cose si sono evolute e Gabriele del Torchio ha scritto il primo post sul Desmoblog annunciando che non verrà lasciato morire.
Che dire, in bocca al lupo anche al nuovo corso Ducati.

Davide Tarasconi 31 maggio 2007

Ogni tanto è bello essere smentiti 😀

OT: vedo che i captcha non sono tanto casuali…io ti consiglierei di aggiungere alla lista anche “stocastico” 😉

alberto 31 maggio 2007

Mmm aspettiamo a cantar vittoria per il blog Ducati, aspettiamo di vedere nuovi contenuti interessanti.

Grazie per il suggerimento 😉

Lara 19 aprile 2008

A proposito di blog che nascono, il mio è nato alla fine del 2007 (ancora recentissimo come vedi) tramite il corso di Dati e Testi Online e il lavoro di tesi sull’argomento con il prof. De Francesco (www.cordef.wordpress.com)…
Grazie per il tuo commento nel mio blog, torna quando vuoi a farmi visita…mi piace davvero anche il tuo di blog e quindi lo linko volentieri al mio blogroll!!!!
Ciao ciao Lara

Sorry, the comment form is closed at this time.